Il presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, e il consigliere regionale modenese dei Ds Massimo Mezzetti, hanno espresso adesione alla manifestazione promossa per la sera del 3 novembre di fronte all’ambasciata dell’Iran a Roma, in seguito alle parole del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad contro Israele.


”Aderisco idealmente alla vostra iniziativa – ha scritto Sabattini al direttore del Foglio, Giuliano Ferrara – l’insegnamento che ci deriva dalla Shoah impone a tutte le persone libere di non rimanere indifferenti davanti alla minaccia del razzismo”.

”Sono preoccupato per le gravi dichiarazioni del neo presidente dell’Iran sul diritto all’esistenza dello stato di Israele – ha invece commentato Mezzetti – e per la nefasta influenza che hanno nel fornire un retroterra a possibili nuove azioni di terrorismo e di guerra. Aderisco alla manifestazione convinto della necessita’ di combattere i pregiudizi antiisraeliani che albergano anche in una parte della societa’ italiana, anche di sinistra”.