Stasera alle 21 con lo spettacolo ‘Vacanze Romane’ inaugura la stagione di Prosa del Teatro Comunale di Carpi. Sul palco Sabrina Marciano nel ruolo che fu di Audrey Hepburn e Franco Castellano in quello di Gregory Peck. Si replica domani alle 21 e domenica alle 16.


“Per certi valori e certi sogni non esistono limiti di epoca o di cultura: l’amore romantico ed intenso, fresco ed impossibile fa ancora sognare il pubblico di tutto il mondo, soprattutto in un tempo come il nostro che ormai di poetico ha poco o niente. Tratto dall’omonimo film del 1953 dove un’indimenticabile Audrey Hepburn, nei panni della principessa Anna in visita nella capitale, si innamora di Gianni (Gregory Peck), giornalista rampante e pieno di fascino, questo musical magico ed incantato ci prende per mano attraverso gli spazi più pittoreschi della Città Eterna: i piccoli chioschi del Pincio sonnecchianti e pigri, le allegre osterie romane immerse nei profumi della tarda primavera, i colori di Trinità dei Monti coperta di fiori, gli incanti della splendida Fontana di Trevi sotto il cielo stellato di una notte rubata alla vita di tutti i giorni e regalata ad una favola. Un amore destinato a naufragare a causa della diversa estrazione sociale dei due protagonisti ma che lascerà un segno ed un ricordo indelebili in entrambi. L’aristocratica ed ingenua Anna ha il volto di Sabrina Marciano, giovane attrice dalla voce incantevole, mentre Gianni rivive attraverso il fascino, l’intensità e l’indiscutibile capacità interpretativa di Franco Castellano. Splendide le musiche di Cole Porter, riadattate per l’occasione da Fabrizio Cardosa: le scene sono di Umberto Bertacca, la regia di Pietro Garinei”.

Il prossimo appuntamento con la stagione teatrale del Comunale avrà luogo il 16 novembre, quando andrà in scena la ‘Tosca’ di Giacomo Puccini.
Per informazioni Teatro Comunale, telefono 059 649263.
Domani, sabato 5, alle 18 nel Ridotto del Teatro Comunale gli attori Franco Castellano e Sabrina Marciano incontreranno il pubblico.