Sarà inaugurato domani alle 10, con una presentazione nell’auditorium dell’istituto, il laboratorio di didattica dell’automazione industriale dell’istituto tecnico industriale Fermo Corni di Modena.

All’inaugurazione seguirà un seminario di approfondimento per gli alunni delle classi quinte sul tema “L’importanza e lo sviluppo dell’automazione industriale nella didattica e nel contesto produttivo modenese”.

L’automazione industriale, una delle caratteristiche delle aziende modenesi, è uno degli insegnamenti delle specializzazioni in Elettrotecnica ed automazione, Elettronica e Meccanica dell’istituto Corni. Il nuovo laboratorio di didattica dell’automazione industriale fa parte del progetto di rinnovamento dei laboratori di esercitazioni pratiche del Piano dell’offerta formativa dell’istituto. Realizzato grazie al contributo finanziario della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, è dotato di moderne attrezzature tecnico-scientifiche e ha l’obiettivo di coniugare l’insegnamento teorico con la pratica di laboratorio.

All’inaugurazione interverranno Gino Malaguti, preside del “Corni, e un rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.