Cinque ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone ritenute coinvolte in un traffico internazionale di eroina e cocaina eseguite nell’ambito di un’operazione disposta dalla magistratura milanese e compiuta da agenti della squadra mobile della questura di Brindisi in collaborazione con personale delle questure di Reggio Calabria, Firenze e Milano. Decine le perquisizioni. Per l’accusa, l’attività di spaccio era incentrata nelle province di Brindisi, Milano e Modena.

L’operazione segue gli otto arresti compiuti il primo marzo scorso su disposizione della magistratura leccese. In quell’occasione fu scoperto un traffico di droga proveniente dall’Olanda e dalla Germania, destinata al mercato italiano. Nel corso delle indagini sono stati compiuti sequestri di ingenti quantitativi di eroina, cocaina e di denaro.

Con questi arresti – secondo la polizia – si può considerare definitivamente disarticolata l’organizzazione capeggiata da Domenico Nista, di 35 anni, a cui erano associati personaggi di spicco della malavita del Sud Italia e pregiudicati albanesi.