Sono una modenese ed un reggiano i primi dottori a conseguire la laurea specialistica in Scienze Geologiche. Si tratta di Laura Fantoni e di Federico Cervi che oggi discuteranno le loro tesi all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Rispettando pienamente una impegnativa tabella di marcia che li ha visti superare brillantemente un percorso di studi iniziato nel 2000 con l’iscrizione alla laurea triennale in Geologia, questo pomeriggio alle ore 15,00 presso il Dipartimento di Scienze della Terra (Largo S. Eufemia 19) a Modena saranno proclamati i primi Dottori Magistrali in Scienze Geologiche.

La dott.ssa Laura Fantoni, ventiquattrenne di Castelfranco Emilia (MO) ed il dott. Federico Cervi, un venticinquenne di Scandiano (RE), iscritti al secondo anno della laurea specialistica, discuteranno con i relatori prof. Giovanni Tosatti e prof. Alessandro Corsini le loro tesi di laurea davanti alla solenne commissione (11 componenti) presieduta dal prof. Doriano Castaldini.

Nel corso della seduta di laurea la dott.ssa Laura Fantoni illustrerà i risultati di uno “Studio geologico-tecnico della Rupe di Canossa nell’Appennino reggiano”, mentre il dott. Federico Cervi discuterà una tesi dal titolo “Contributo alla conoscenza dell’assetto idrogeologico del Monte Modino e dei suoi rapporti con la franosità (Comune di Frassinoro, Appennino modenese)”.