Rubiera: la Corte Ospitale inaugura la stagione per famiglie





    Domani, domenica 20 novembre, alle 17, al Teatro Herberia di Rubiera, primo appuntamento della tradizionale rassegna del centro teatrale La Corte Ospitale di spettacoli riservata ai più piccoli: ‘Famiglie a Teatro‘.

    Il Teatro Gioco Vita presenta ‘Una Topolino alle Mille Miglia‘, testo e drammaturgia di Edoardo Erba, regia Fabrizio Montecchi, disegni e sagome Andrea Rauch, scene e ombre Nicoletta Garrioni e Fabrizio Montecchi, musiche e canzoni Cantarana, con Marco Ferro, Filippo Gessi, Valeria Sacco.

    Lo spettacolo racconta della più importante corsa su strada di tutti i tempi. Due ragazzini, spinti dalla passione per i motori nell’Italia degli Anni ’50, prendono la Topolino del padre ed entrano in gara. Lo spaccato di un periodo della storia e del costume in Italia, con i campioni e i miti che hanno fatto sognare più di una generazione, a fare da sfondo alla vicenda privata di Luigi Rivosecchi (Talpa) e del fratello Giovannino (Nino), della loro famiglia e dei loro amici. Una storia che parla dell’amore per le auto, la velocità, le corse, ma soprattutto della disubbidienza dei figli, delle bugie tra fratelli, di invidie e gelosie tra amici, dell’amore impossibile di un ragazzino per un’amica. Questa avventura è tratta da una storia vera. E vere sono le emozioni, i sentimenti, le sfide che il nostro spettacolo racconta al pubblico dei giovanissimi.
    Un’avventura a tutta velocità premiata con un finale a sorpresa.

    Ingresso: Adulti € 5.50 – bambini fino a 12 anni € 4.00.
    Per info e prenotazioni: Tel. 0522 621133.









    Articolo precedenteAborto: RU486 sarà usata in ospedali Emilia Romagna
    Articolo successivoSassuolo: corso di difesa personale femminile