Dopo il trionfale tour estivo che ha registrato ovunque il tutto esaurito (oltre 100 mila gli spettatori), Fiorello si presenta con un numero selezionato di spettacoli invernali nelle grandi citta’ italiane, tra cui Bologna. Il megashow arrivera’ in esclusiva per l’Emilia Romagna al PalaMalaguti di Casalecchio di Reno mercoledi’ 7 dicembre (alle 21.15) per ritornare poi, visto il grande successo con cui e’ stata accolta la prima data (8.000 biglietti venduti in soli 15 giorni), il 18 febbraio 2006.


‘Volevo fare il ballerino’ e’ uno spettacolo caratterizzato da una scenografia tecnologica che grazie a particolari proiezioni video, sfruttati in modo interattivo, cambia ogni volta dimensione e percezione visiva, amplificando il grado di coinvolgimento dello spettatore. Il contenuto artistico e’ frutto di una miscela mista di affabulazione su costume e societa’, attualita’, esibizioni canore e un percorso nei vari generi dello spettacolo che tocchera’ il vecchio varieta’, la tv di ieri e di oggi, la radio (con incursioni dei nuovi personaggi dell’ultima trasmissione radiofonica come Cassano, Camilleri e l’ormai leggendario Mike Buongiorno) e ancora la lirica e il ballo.



Con Fiorello sul palco un’orchestra di 14 elementi diretta dal maestro Enrico Cremonesi. le coreografie sono affidate a Luca Tommassini, gia’ con Fiorello in ‘Stasera pago io’ e autore dei video, tra gli altri, di Kylie Minogue, Geri Hallywell e Giorgia. Il gruppo creativo di questo spettacolo e’ lo stesso che lo affianca ormai da anni: oltre a Giampiero Solari, gli autori Francesco Bozzi, Riccardo Cassini, Alberto Di Risio e Federico Taddia.