Scontro tra un’ambulanza che trasportava un’anziana al Policlinico ed un fuori strada. L’incidente è avvenuto stamane, poco dopo le dieci, all’incrocio tra viale Storchi e via Gaudusio. La donna, ospite nella casa protetta Cialdini era stata presa in consegna dal personale di un’ambulanza della Croce Rossa Italiana che la stava accompagnando al Policlinico per una serie di controlli.

Nell’impatto tra i due mezzi, l’ambulanza procedeva solo con le luci accese, l’anziana non ha riportato ferite. Feriti, invece, in maniera lieve, due componenti l’equipaggio dell’ambulanza che sono stati accompagnati al Policlinico per le cure del caso. Illeso il conducente del fuori strada. Sulle cause dell’incidente sta svolgendo indagini la pattuglia infortunistica della Polizia Municipale.

Scontro frontale invece, dopo le nove, in via Nonantolana, all’altezza con via Don Milani. Una Mercedes e una Clio Renault, per cause in corso di accertamento da parte della pattuglia infortunistica della Polizia Municipale, si sono scontrate frontalmente. Nell’urto i conducenti delle due autovetture hanno riportato solo lievi ferite. Vista la dinamica dell’incidente ed il comportamento del guidatore della Mercedes, un giovane 23enne modenese, gli agenti hanno deciso di accompagnarlo al Policlinico per sottoporlo ad accertamente per verificare se guidava sotto l’effetto di droga o alcol.