La casa di Bernarda Alba‘, il dramma scritto da Federico García Lorca due mesi prima della sua tragica scomparsa, rappresenta il punto più alto della ricerca drammaturgica del poeta andaluso e, in assoluto, una delle vette del teatro spagnolo del Novecento.

Cesare Lievi, con la coproduzione di Emilia Romagna Teatro Fondazione e del Centro Teatrale Bresciano, lo riporta in scena al Teatro delle Passioni di Modena per tre settimane, da martedì 29 novembre a domenica 18 dicembre (feriali ore 21, festivi ore 15.30).

Lo spettacolo costituisce l’esito finale di un articolato percorso artistico, compiuto da Cesare Lievi con il sostegno coproduttivo di Emilia Romagna Teatro Fondazione. Un percorso che si è aperto una decina di anni fa con la messa in scena di un’altra opera di García Lorca, Donna Rosita nubile o il linguaggio dei fiori, cui sono seguite, in coproduzione con il Centro Teatrale Bresciano di cui il regista è direttore, Festa d’anime, gli allestimenti di due opere di von Kleist (Caterina di Heilbronn e La brocca rotta), Il nuovo inquilino di Ionesco ed Erano tutti miei figli di Arthur Miller, con Umberto Orsini e Giulia Lazzarini.

Per informazioni e prenotazioni: 059.2136021, 059.2032993.