Mauro Coruzzi, in arte Platinette, oggi, fra la curiosita’ generale, e’ arrivato al Policlinico di Modena, accompagnato dalla sorella Maura, per sottoporsi agli esami preliminari per un intervento di bypass bilio-intestinale, in programma il 15 dicembre, che dovrebbe fargli perdere fino a 70 o 80 chili nell’arco di un paio d’anni.


Coruzzi si e’ affidato all’equipe del professor Giancarlo De Bernardinis, titolare della cattedra di Chirurgia generale II del Policlinico universatario, che si e’ specializzato nel trattamento di pazienti con gravi problemi di obesita’, realizzando con successo centinaia di interventi di questo genere.

Coruzzi-Platinette e’ alto un metro e 85 centimetri e il suo peso (anche se non lo ha mai voluto rivelare ufficialmente) supera i 140 chili. Grazie all’intervento, Platinette potra’ gradualmente perdere peso, senza sottoporsi a diete e successivamente potra’ affrontare un intervento di lifting dell’addome. La degenza dovrebbe durare una settimana, e quindi con il nuovo anno Platinette potra’ riprendere la sua attivita’, per esempio quella radiofonica. Platinette non teme che il cambiamento fisico abbia effetti anche sul suo personaggio: ”magari saro’ diversa fisicamente, ma la mia verve non cambiera’, e restero’ sempre esagerata”.