Il Comitato Genitori del Circolo Didattico di Fiorano Modenese hanno organizzato un incontro su “I bambini e la televisione” condotto dalla psicologa Rosanna De Sanctis, responsabile del Centro Educativo Terapeutico “Le porte della Luna e quelle del Sole” di Bologna, presidente dell’Associazione d’idee, progetti formativi, educativi e di sostegno di Bologna.

L’incontro si svolge lunedì 5 dicembre, alle ore 21, presso l’Aula Magna della Scuola Elementare Enzo Ferrari in via Machiavelli a Fiorano e vuole rispondere alle domande che ogni genitore si pone.

La televisione può avere una funzione educativa? La violenza mostrata in televisione che effetto può avere sui nostri bambini? E’ vero che la televisione aumenta gli istinti aggressivi nei bambini? E’ vero che i bambini che guardano molta televisione usano meno l’immaginazione e la drammatizzazione nei loro giochi?
Questo tema aveva portato, qualche anno fa, a indire una giornata senza televisione, promossa proprio dal Comitato Genitori, che divenne un evento in grado di coinvolgere tutto il paese e di assurgere agli onori della cronaca nazionale.