Il peso di un buon caffè: 1900–2005, un secolo di storia della macchina da caffè espresso‘. In mostra capolavori del design italiano con incontri sul rito del caffè espresso, ancora oggi rappresentativo del modo di vivere italiano.


E’ questo il titolo della mostra di macchine da caffè espresso prodotte dal 1901, anno d’invenzione, ad oggi che si terrà al Museo della Bilancia a Campogalliano.

Da oggi al 26 marzo, negli spazi museali sfileranno veri capolavori dell’ingegno e del design italiano, un percorso eccezionale che snoda in parallelo l’esibizione di bilance storiche – dalla bilancia romana più antica alla bilancia elettronica – e continua al fianco di prestigiosi modelli di macchine da bar – dall’inizio del secolo fino ai modelli disegnati da grandi designer come Gio Ponti, Bruno Munari, Achille Castiglioni e Marco Zanuso -.

Orari: sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15-18.30; da lunedì a venerdì aperta su prenotazione. Visite guidate su prenotazione; ingresso gratuito per tutti il sabato mattina, ingresso gratuito per ciclisti e per diversamente abili.

Informazioni tel 059 527133 fax 059 527084 – e-mail