Domenica prossima, 11 dicembre, sciopera la polizia municipale e provinciale. La conferma arriva dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei ministri. Il Sindacato autonomo lavoratori Polizia municipale, infatti, ha proclamato, per l’intera giornata di domenica 11 dicembre, lo sciopero nazionale del personale della Polizia Locale (Municipale e Provinciale).
Al fine di contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati, nel corso dello sciopero saranno assicurati, dalle Amministrazioni pubbliche
interessate, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali, mediante l’erogazione delle prestazioni indispensabili.