E’ in distribuzione in questi giorni, a tutti i 47 Comuni della provincia di Modena, il Bilancio Sociale 2005 dell’Agenzia d’Ambito per i servizi pubblici di Modena.

“Abbiamo voluto realizzare uno strumento – afferma il Presidente Ferruccio Giovanelli – snello, di facile consultazione ma che raggiungesse un duplice obiettivo: di valutazione sia interna che esterna degli obiettivi prefissati, dei risultati raggiunti e dello stato delle attività in divenire; allo stesso tempo abbiamo voluto realizzare uno strumento di comunicazione verso tutti i cittadini della provincia sull’identità, le funzioni e il ruolo economico – sociale dell’Agenzia. Tutto questo per assicurare la massima chiarezza e trasparenza del lavoro dell’Agenzia e del suo rapporto con i vari referenti. L’Agenzia d’Ambito – conclude il Presidente di ATO Ferruccio Giovanelli – è un consorzio fra i Comuni della provincia e l’Ente provinciale: ha un ruolo e responsabilità che vanno ben oltre la semplice definizione delle tariffe; con il Bilancio Sociale abbiamo voluto mettere nero su bianco il lavoro svolto fino ad ora e gli obiettivi che ci siamo fissati per il futuro”.

Il Bilancio Sociale 2005 dell’Agenzia d’Ambito per i servizi pubblici di Modena, verrà distribuito a tutti i componenti dei consigli comunali della provincia; a breve sarà consultabile sul sito internet dell’Agenzia (Ato).