Tante le iniziative anche per la giornata di oggi, che prevede l’apertura dei cancelli già dalle ore 10.00. Cosa c’è di meglio infatti per chi rimane in città o arriva da fuori che passare qualche ora immersi nella magica atmosfera natalizia che pervade i padiglioni A B e C, tra corsi creativi, novità per l’arredo di casa e giardino, abbigliamento ed accessori, e tra le prelibate bontà enogastronomiche della sezione “Tipici d’Italia”.

Per quello che riguarda la creatività maschile, ecco anche oggi pomeriggio il ritorno dell’esperto di modellismo Alessandro Nati Fornetti, che tanto successo aveva riscosso la scorsa domenica. Nello spazio espositivo allestito da Italeri, azienda italiana leader nel settore del modellismo, che vede esposti 400 modellini di varie tipologie e 16 diorama, Nati Fornetti dimostrerà a tutti gli astanti la sua grande abilità tecnica nell’assemblare i modellini, e si sottoporrà alle domande degli esperti o semplicemente dei curiosi.



E Country Life quest’anno ha un occhio in più di riguardo per i più piccini: lo stand della “Bottega di Merlino” infatti organizza quotidianamente appuntamenti dedicati proprio ai bambini, ben felici di divertirsi giocando mentre mamma e papà se ne vanno in giro per gli stand. Stamattina dalle 10 alle 11 per i bimbi di 2-4 anni e dalle 11 alle 12 per quelli dai 5 ai 7, ecco “Play Mais”, con l’atelierista Christian Del Grosso: mattoncini di mais soffiato commestibili, tutti da manipolare e anche… da mangiare! Nel pomeriggio invece, dalle 17 alle 18 per i più grandi dai 4 ai 10 anni, Sabrina Corradini, maestra d’arte applicata, insegnerà come realizzare degli splendidi Mandala di Natale con pennarelli e matite colorate.


Tra i corsi più interessanti, ghirlande natalizie (ore 10.00-13.00) e calze di Natale (13.00-15.00) presso lo stand “Country Heart”, addobbi per l’albero di Natale (14.00-15.00) e piatto di Natale (16.00-17.00) alla “Merceria Montepietra”, centro tavola o palla di plex in tre dimensioni (16.00) e stella di Natale con nastro di rete (18.30) presso “La Bottega di Hathi”, e alle 10.30 e 16.30 decoupage pittorico su losa (pietra valdostana) allo stand de “Il Risveglio dell’Antico”.



Insomma, un modo diverso e divertente per tutta la famiglia di trascorrere la festa dell’Immacolata!



Country Life sarà aperto oggi e sabato dalle 10 alle 23, domani dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20. Diversi punti ristoro sono aperti nel padiglioni per chi si volesse concedere una piccola pausa tra uno stand e l’altro.