Il Comune di Maranello ripropone anche quest’anno il corso di lingua italiana per stranieri. Parte infatti nelle prossime settimane il corso di italiano rivolto a cittadini stranieri, organizzato dai Servizi Sociali del Comune attraverso un’apposita operatrice.

Il corso è stato attivato da alcuni anni con successo per le donne straniere; ora verrà esteso anche agli uomini. In totale, si tratta di sessanta ore di lezioni, per gli uomini il mercoledì e il giovedì sera, per le donne il sabato mattina dalle 9 alle 11 (due ore a settimana per trenta ore per ciascun gruppo).

Il progetto sarà svolto in stretta collaborazione e accordo con gli operatori del Servizi Sociali, nell’ambito degli interventi di assistenza sociale, mediazione culturale e integrazione sociale. Gli obiettivi del corso sono l’insegnamento dell’italiano di base, l’educazione interculturale, l’interpretariato e la traduzione di avvisi, messaggi e documenti. Sarà fornito anche materiale didattico e materiale informativo in lingue. E’ previsto anche un servizio di baby – sitteraggio.