La fiamma olimpica arriva a Maranello. Sabato 14 gennaio, per la 36° tappa del percorso dei tedofori verso Torino, il simbolo dei giochi olimpici transiterà per le strade del paese del Cavallino Rampante, dove si unirà idealmente al marchio più noto e rappresentativo dell’eccellenza italiana nel mondo, la Ferrari.


I tedofori giungeranno a Maranello provenendo da Modena. L’arrivo è previsto intorno alle ore 12 sulla Via Giardini/Abetone Inferiore, dove la fiamma sarà accompagnata dal tedoforo davanti all’ingresso storico dello stabilimento della Ferrari, e quindi all’interno della fabbrica dove sarà portata in corteo a bordo di una “rossa” fiammante.



La tappa successiva sarà invece sulle strade del paese: alle 12.40 il tedoforo ripartirà con la fiamma dal piazzale della Galleria Ferrari, attraverserà Via Dino Ferrari, sarà di nuovo su Via Giardini diretto verso l’incrocio del centro, e da qui svolterà su Via Claudia, verso Fiorano. Tutto questo tratto del percorso, a differenza di quello all’interno della Ferrari, sarà naturalmente visibile al pubblico; i ragazzi delle scuole medie e dell’Ipsia Ferrari si raduneranno per creare ali di folla e per sostenere con il loro entusiasmo il passaggio della fiamma.



Il transito da Maranello e dalla Ferrari rientra nel percorso di attraversamento di nove comuni e quattro province che avverrà nella giornata del 14 gennaio: il percorso della fiamma interessa, oltre a Maranello, i territori di Modena, Formigine, Fiorano Modenese, Sassuolo, Casalgrande, Reggio Emilia, Sant’Ilario d’Enza e Parma, dove arriverà alle 17,25.