Sabato alle 21.00, presso il Bocciodromo di Casalgrande, si terrà un concerto ad ingresso libero il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Admo e all’Avis. Si tratta di una manifestazione organizzata dal gruppo musicale ‘Sempre Noi’, in collaborazione con Admo e Avis e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che fornisce gratuitamente lo spazio.

Note di solidarietà” è il titolo di questo concerto organizzato per sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sul tema della donazione del sangue midollo osseo. Si tratta dunque di un appuntamento di particolare rilievo sia per il valore degli artisti in campo che per l’alta finalità dell’iniziativa.

“Siamo particolarmente lieti di ospitare a Casalgrande questa importante manifestazione, sottolinea l’assessore alla cultura Giuliana Pedroni, perché ci consente di dare un contributo a questa meritevole campagna di informazione su un tema così rilevante come la donazione del midollo. Siamo dunque grati agli organizzatori del concerto ai quali garantiamo la nostra adesione ideale e il pieno appoggio logistico, augurandoci che i nostri concittadini partecipino numerosi”.

Protagonisti del concerto:
Sempre Noi.
Nel 1990, dopo essere uscito da una ventennale collaborazione con il famoso gruppo dei Nomadi, Gianpaolo Lancellotti decide di rimettersi in gioco: fondare una nuova band. Sarà Chris Dennis, entrato a far parte del gruppo nel 1992, a dare l’attuale nome: Sempre Noi. Decolla così il progetto che li vede esibirsi nelle città di tutta Italia.
Il gruppo ora è composto, oltre che da Gianpaolo e Chris, da Giovanni Della Giustina, Davide Bazzoni, Massimo Preti.
Gatto Panceri. Diplomato in chitarra e armonia al conservatorio, il monzese Gatto Panceri vanta una carriera di tutto rispetto già a partire dalla metà degli anni 80. Partecipa alle più grandi rassegne nazionali (Sanremo, Festivalbar, Cantagiro..) ottenendo sempre un buon successo di critica e di pubblico. Come autore può fregiarsi di importanti collaborazioni con i più grandi artisti tra cui Mina, Bocelli, Morandi, Gorgia, Leali, Berti.

Strabba.
Autore e cantautore, dopo l’esperienza del primo album, “Cambiare le parole”, vive un momento di grande crescita grazie alle importanti collaborazioni con artisti del calibro di Dody Battaglia (Pooh), Gatto Panceri, Massimo Varini, la reggiana Mikela ed altri noti musicisti.

Altro elemento di interesse della serata del 21 sarà il 15° compleanno dei ‘Sempre Noi’ che sarà festeggiato insieme al Fans Club nazionale coordinato da Odoardo Farina.