Il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale di Modena – presenta all’interno del Festival ‘E-Venti. Modena Teatro Festival’ la mini-rassegna dedicata alle giovani compagnie teatrali, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia e il Comune di Modena.

Il Teatro dei Venti sin dalla sua nascita si è proposto come uno spazio aperto per il dialogo sulla creazione artistica e le arti performative e per questi motivi ha deciso di dare spazio alle giovani compagnie teatrali per organizzare un momento di scambio e promozione delle loro produzioni artistiche.

Il sodalizio con i giovani artisti è nato soprattutto grazie agli scambi e alla collaborazione durante i primi mesi di apertura dello spazio teatrale confermando la possibilità di creare uno spazio di ricerca e condivisione aperto a chi si avvicina al Teatro con un approccio da professionista anche se non riconosciuto dai circuiti tradizionali.

Primo appuntamento della rassegna, oggi e domani alle 21,30:
Associazione Ursa Maior ‘Mine Haha‘, con Irene Ros, musiche di Federico Ros, regia e scenografia del Gruppo Polline.
‘Mine Haha’, tratto dal testo F. Wedekind, racconta le memorie di un’anziana signora morta in circostanze enigmatiche, il fluire dei suoi giorni all’interno di un ‘collegio’ di dubbia funzione, in un periodo di circa dieci anni. È un testo in cui aleggiano numerose assenze, ellissi che vogliamo conservare nella messa in scena, senza forzare un’interpretazione unilaterale.