I giochi e le acrobazie lessicali di Alessandro Bergonzoni disorienteranno gli spettatori del Teatro Storchi di Modena dal 26 al 28 gennaio 2006. La formula aperta e particolarmente indefinita di ‘Predisporsi al micidiale‘ porta a risultati imprevedibili e inediti ogni sera.

La comicità torrenziale e surreale presenti in quest’ultimo spettacolo fanno di Bergonzoni un artista capace di arrivare all’undicesimo one man show della sua carriera mettendosi nuovamente in gioco. Un work in progress che non si basa su un oggetto esterno (come nel caso di gag costruite sui ritardatari o su un microfono che non funziona, e nemmeno battute nate da notizie di attualità) ma su un’improvvisazione interna che affonda le radici nella sua continua ricerca sul palco, riconsegnando non uno spettacolo ma un evento unico e mai uguale a se stesso.
L’impossibilità di replica rende giustizia al talento naturale e spregiudicato di Bergonzoni che con il solo uso della parola e del corpo declina le forme più assurde e paradossali del teatro, riuscendo a creare un universo parallelo particolarmente esposto al controsenso.