Si è chiuso positivamente, questa mattina, il Tavolo di conciliazione convocato dal prefetto sul confronto tra Provincia e Uil sulla vertenza apertasi in seguito all’accordo-quadro con Act approvato lo scorso 15 dicembre dal Consiglio provinciale.

In seguito alla rassicurazioni e ai chiarimenti forniti dalla delegazione trattante della Provincia (composta dal direttore generale Francesco Capuano, dal segretario generale Vincenzo Stalteri e dalla dirigente del Personale, Paola Panciroli) la Uil si è infatti dichiarata soddisfatta per la disponibilità al confronto di merito da parte dell’Amministrazione, confermata peraltro dal nuovo incontro in programma questa sera a Palazzo Allende.

Alle 17 la stessa delegazione trattante della Provincia, insieme all’assessore alla Mobilità sostenibile Luciano Gobbi, incontrerà infatti le Rsu di Cgil, Cisl e Uil. Oggetto dell’incontro sempre l’accordo-quadro sottoscritto con Act e, più in generale, la situazione e le prospettive occupazionali, anche alla luce dei vincoli normativi della Finanziaria. Il confronto, nonostante il fallimento del tentativo di conciliazione da parte del prefetto per quanto riguarda due dei tre sindacati e lo sciopero proclamato questa mattina dall’assemblea dei dipendenti, dunque continua.