Almeno 5 milioni di coppie, o se preferite 10 milioni di italiani, festeggeranno domani San Valentino, o facendosi un regalino o festeggiando tra cene e locali. La stima arriva da Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori).

Una festa che più che essere degli innamorati è sempre più dei commercianti, gli unici a ricevere sicuramente un regalo gradito. Il giro d’affari ha ormai superato, infatti, il miliardo di euro.

Considerati gli aumenti, Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori), dà i seguenti consigli, almeno per risparmiare sui prodotti che hanno registrato gli incrementi maggiori:
-Non comperate cioccolatini che aumentano fino al 750% del prezzo al chilo solo perché a forma di cuore. Non vi pare troppo?

-I peluches sono inutili e attirano la polvere e col tempo potreste creare problemi allergici alla vostra partner, rinunciateci!
-Non uscite a cena: festeggiate a casa con una cenetta a lume di candela e per una volta siano gli uomini a cucinare e a lavare i piatti;

-Perché uccidere dei fiori indifesi che non vi hanno fatto nulla di male, lasciateli vivere!