Lezioni in Corso‘ è un programma organizzato dall’Associazione culturale NuovaMente in collaborazione con la Polisportiva Formiginese e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Formigine. Da diversi anni l’Associazione è impegnata nella proposta di molteplici corsi, che coinvolgono persone di tutte le età: dalle lingue straniere al benessere, dall’informatica all’arte circense.


Per la prossima stagione sono tante le novità che apriranno ai corsisti una nuova finestra sul mondo. Fra le nuove proposte, infatti, troviamo il corso di cinese, indispensabile per la comunicazione nell’immediato futuro. Chi ama l’oriente può immergersi nelle atmosfere create dalla danza del ventre, che rimanda agli antichi culti religiosi legati alla Madre Terra che propiziavano la fertilità nelle antiche società matriarcali. I tradizionali cuoscous e tagine, tante verdure e frutti colorati, olio di oliva e di argan, legumi, cereali, olive, datteri, noci, erbe aromatiche e spezie profumate saranno utilizzati da tutti coloro che frequenteranno il corso di cucina del Marocco, offrendo gioia agli occhi e al palato.
Uno sguardo al passato, invece, grazie alle danze di società di tradizione ottocentesca: il programma permette di sperimentare il fascino della quadriglia, il romantico volteggio del valzer viennese, il dinamismo delle contraddanze scozzesi, l’allegria della polka e la raffinatezza della mazurka.

I corsi sono rivolti ai soci delle Associazioni NuovaMente e Arci. La richiesta di tesseramento può essere fatta al momento dell’iscrizione. La segreteria dell’Associazione NuovaMente è aperta, durante il mese di febbraio, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20. Informazioni ed iscrizioni possono essere ottenute anche telefonicamente.
In orari diversi da quelli di ufficio, si prega di lasciare il proprio nome e numero di telefono nella segreteria telefonica. Associazione culturale NuovaMente, telefono 059/55.79.94; 338/64.77.445 – 340/68.39.252.