Il Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale di Modena – in collaborazione con la Regione Emilia Romanga, la Provincia di Modena e il comune di Modena – ospita eccezionalmente all’interno del Festival Internazionale “E-Venti. Modena Teatro Festival” Julia Varley, una delle attrici dell’Odin Teatret il centro di ricerca teatrale fondato dal regista italiano Eugenio Barba nel 1964 in Danimarca.

L’organizzazione del Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale è riuscita a riportare dopo decenni di assenza dalla città di Modena le performance dell’artista di origine inglese che presenterà uno spettacolo “Il Castello di Holstebro II” con la regia di Eugenio Barba e una dimostrazione di lavoro “Il tappeto volante”.



Gli appuntameni con Julia Varley il 17 e il 18 febbraio si delineano come essenziali per quanti vogliano entrare in contatto con il modo di lavorare e di concepire le arti performative di questo Centro di Ricerca Internazionale che ha modificato profondamente il teatro contemporaneo. Soprattutto la dimostrazione di lavoro “Il Tappeto Volante” offrirà l’opportunità agli spettatori di apprendere come l’Odin Teatret lavora sui testi di ogni spettacolo.



Per informazioni e prenotazioni: Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale, tel. 059 3091011, web: Teatro dei Venti.