Sono reduci da una trionfale tournèe mondiale. Hanno scritto il nuovo album ‘Dracula’, colonna sonora dell’attesissima opera rock prodotta da David Zard e ormai vicina al debutto. Stanno girando l’Italia dei teatri con uno spettacolo, ‘PFM – Stati d’immaginazione’, dove suonano e improvvisano su alcuni video girati appositamente.


Ma fra i mille impegni di questo periodo, la progressive rock band italiana più conosciuta nel mondo ha deciso di tornare sui palchi anche con uno spettacolo particolarmente emozionante.
Si tratta di ‘PFM canta De André‘ il progetto musicale che vuole ricordare la storica collaborazione datata 1979, anno che diede vita al tour De André – PFM e ad un doppio album live.
La Premiata Forneria Marconi, in seguito a numerosissime richieste, ha deciso di continuare a suonare, anche per la questa stagione, le canzoni più significative di quell’evento.

E ora il viaggio nei ricordi di Franz di Cioccio e i dei suoi compagni farà tappa il 24 febbraio a Pieve di Cento, in provincia di Bologna.
L’appuntamento con lo spettacolo ‘PFM canta De André è per le ore 21,30 al Palacavicchi, in via Pontenuovo 42.
I biglietti sono ancora disponibili. Per informazioni: 347 4225336.