I Commercianti su aree pubbliche della provincia di Modena aderenti alla Fiva Confcommercio – Federazione Italiana Venditori Ambulanti, hanno un nuovo Presidente. Si tratta di Alberto Dugoni, eletto nel corso dell’Assemblea cui hanno partecipato commercianti su aree pubbliche di tutto il territorio provinciale, decretando anche il nuovo Direttivoi.


L’Assemblea si è svolta presso la sede Ascom Confcommercio discutendo delle tematiche legate all’evoluzione del commercio su aree pubbliche che continua ad essere riferimento tradizionale per gran parte dei consumatori che non rinunciano, nei principali comuni, al rito settimanale della ricerca dell’ ‘occasione’ tra le bancarelle.

Il nuovo Direttivo non ha mancato di apprezzare l’iniziativa che la stessa Ascom Confcommercio sta lanciando in collaborazione con la Questura di Modena nell’ambito dell’istituzione del Poliziotto di Quartiere. L’iniziativa per la sicurezza nei mercati ambulanti, in particolare nel mercato modenese del lunedì, grazie alla presenza della squadra ‘Poliziotto di Quartiere’, ha drasticamente ridotto il fenomeno del borseggio.

Il Nuovo Direttivo Fiva – Federazione Italiana Venditori Ambulanti, sindacato provinciale di Modena, risulta così composto:
Presidente, Dugoni Alberto; Consiglieri: Marini Luciano, Zarcone Enza, Innocenzi Franco, Reggianini Giancarlo, Serafini Fabio, Raimondi Francesco, Monari Michele, Pozzi Ottavio.