“Pinkabaret: signore tutte in scena”: è questo il titolo dello spettacolo organizzato dalla Commissione Intercomunale Pari Opportunità e che si svolgerà stasera con inizio alle ore 21 presso il Teatro Astoria di Fiorano.
Ironiche, pungenti, velenose e divertenti: sono le attrici comiche dello spettacolo che da ufficialmente il via ai festeggiamenti per l’8 Marzo, Festa della Donna, e che propone un ricco menù di donne comiche, selezionate fra le migliori promesse del cabaret e del teatro comico.
Lorenza Franzoni, Pia Engleberth e Rossana Carretto saranno le protagoniste di uno spettacolo che ha visto la sua prima edizione a Cavriago, durante il “Riso Rosa Festival 2004”, biennale della comicità femminile a cura di Daniela Rossi.
‘Pinkabaret’ nasce dalla ricerca sulle nuove frontiere del linguaggio comico, sulla scrittura ironica delle donne, sulla risata diversa, che Daniela Rossi con “Riso Rosa” conduce da anni. Con il libro “Pink Ink, scritture comiche molto femminili”, frutto di una ricerca nazionale, Daniela Rossi ha cercato di fare il punto della situazione della scrittura comica delle donne: poesie, racconti, cabaret e testi di canzoni.