L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia laurea il prof. Joel D.Cooper. Il 10 marzo il clinico statunitense riceverà la laurea specialistica ad honorem in Medicina e Chirurgia.

Il prossimo venerdì 10 marzo 2006 sarà a Modena il prof. Joel D.Cooper, uno dei più autorevoli esperti mondiali nell’ambito della chirurgia cardiotoracica, professore ordinario di Chirurgia e Direttore del Dipartimento di Chirurgia Toracica presso la University of Pennsylvania di Philadelphia (USA).

L’illustre clinico statunitense riceverà dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia la laurea specialistica ad honorem in Medicina e Chirurgia nel corso di una solenne cerimonia ospitata a partire dalle ore 11.30 all’Aula Magna del Centro Didattico della facoltà di Medicina e Chirurgia (largo del Pozzo 71) a Modena.

Il conferimento del prestigioso titolo, deciso unanimemente dal corpo accademico della Facoltà di Medicina e Chirurgia il 22 settembre 2005 è stato fatto proprio dal Senato Accademico dell’Ateneo il 18 ottobre 2005.

“L’aspetto più caratteristico della personalità del prof. Joel D. Cooper” ha dichiarato il prof. Uliano Morandi, Direttore della Struttura complessa di Chirurgia Toracica dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia “che giustifica la proposta di attribuzione della prestigiosa Laurea ad Honorem in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, è legato specialmente alla sua capacità di fare ricerca, di stimolare ed avviare in campo chirurgico una generazione di giovani ricercatori provenienti da tutto il mondo”.