Si svolge oggi un incontro con i cittadini della zona di Cibeno di Carpi, che sarà in pratica la prima occasione di confronto pubblico prevista nel progetto di Laboratorio partecipativo ‘Un parco di tutti, un parco per tutti’, e che dovrà portare alla definizione del parco pubblico attrezzato nel quartiere Peep di via Tre Ponti.

Al fine di meglio interpretare le esigenze dei cittadini, ed in particolare dei numerosi bambini e ragazzi che abitano questa zona, l’amministrazione comunale ha scelto di definire il progetto dell’area verde in forma appunto partecipata, coinvolgendo quindi nella progettazione i bambini della scuola elementare ‘Don Milani’ e gli abitanti del quartiere. Ai cittadini in particolare verrà chiesto di esprimere le proprie esigenze ed aspettative in relazione ad una propria idea di parco, e al conseguente ruolo che potrebbe assumere uno spazio adibito a verde pubblico nel quartiere.

L’incontro si terrà alla palestra della scuola secondaria di primo grado ‘Don Milani’, in via Martiri di Fossoli, alle ore 21, alla presenza di Cristina Catellani, assessore alle Politiche Scolastiche e Mirco Arletti, assessore all’Ambiente e al Verde Pubblico.