Chiusura notturna dell’A1 Milano-Napoli per il tratto compreso tra il bivio con il raccordo di Casalecchio e Sasso Marconi, in entrambe le direzioni di marcia. Lo comunica Autostrade per l’Italia specificando che ”per lavori connessi alla realizzazione della Variante di Valico, dalle ore 22 di sabato 18 marzo alle ore 06 di domenica
19 marzo, il tratto resterà chiuso.

Il provvedimento -avverte Api – comporta anche le seguenti chiusure: ramo di svincolo della stazione di Sasso Marconi, verso Bologna; ramo di svincolo che dalla carreggiata nord del raccordo di Casalecchio immette sull’A1 verso Firenze; l’accesso all’area di servizio Cantagallo Ovest (dalle ore 21 di sabato); l’accesso all’area di servizio Cantagallo Est”.

Autostrade per l’Italia suggerisce alcuni itinerari alternativi per le diverse provenienze: ”da Milano e A14 (verso Firenze): uscire alla stazione autostradale di Casalecchio di Reno, percorrere la S.S.64 Porrettana e rientrare in autostrada a Sasso Marconi. Da Firenze (verso Milano): dopo l’uscita obbligatoria a Sasso Marconi, percorrere la S.s. 64
Porrettana e rientrare in autostrada a Casalecchio di Reno”.

La notizia, già diramata alle Autorità e ai Comuni interessati, verrà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici, i pannelli a messaggio variabile.
La chiusura sarà anche riprodotta sugli schermi Infomoving nelle principali Aree di Servizio e sulla pag. 647 di Televideo. Per maggiori informazioni è possibile chiamare anche il Centro multimediale al numero telefonico 840 04 2121.