Visitare una delle più antiche biblioteche del rinascimento, la Malatestiana di Cesena, oppure ammirare il panorama dalla torre del Bordello di Reggio Emilia, passando prima dalla Sala del Tricolore. Sono alcune delle opportunità offerte dalla XIV edizione della Giornata Fai di primavera, che si terrà in tutta Italia sabato 25 e domenica 26 marzo.


La manifestazione – organizzata come di consueto dal Fondo per l´ambiente italiano (Fai) in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, l´Istituto per i beni culturali della Regione, Province, Comuni e Soprintendenze – prevede l´apertura straordinaria di beni culturali normalmente chiusi al pubblico come giardini, palazzi, chiese, monumenti, edifici commerciali e industriali.
Durante il week-end dedicato all´arte saranno 410 i monumenti aperti in 190 città, con il coinvolgimento di 6000 volontari.

Per informazioni si può telefonare allo 0141.720850 24 ore su 24, mentre l´elenco completo dei monumenti è disponibile sul sito del Fondo per l’ambiente italiano.