Gli spettacoli-concerto dal titolo ‘Singing Lessons‘ si terranno il 22 e il 23 marzo alle ore 21.30 presso il Teatro dei Venti verranno eseguiti da Imke McMurtrie e dal gruppo Songlines.

Scritta dall’autrice inglese-americana Joan Margalith, la storia degli spettacoli ci fa partecipare allo sviluppo artistico e personale di una cantante. Malgrado i suoi studi con numerevoli insegnanti, questa cantante rimane bloccata e confusa finchè incontra una signora eccezionale: la sua nuova insegnante è un’anziana diva russa con un approccio singolare al insegnamento. Grazie a lei, la protagonista scopre un nuovo mondo nella musica – e dentro se stessa.

Imke McMurtrie, conosciuta contralto tedescha, incorpora con la sua voce variabile e commovente la cantante protagonista in una immensa varietà stilistica, dal classico al folkloristico e alla musica pop.
Il chitarrista Stephan Kösling l’accompagna con grande sensibilità e bravura musicale, mentre la narratrice Karen Schmidt ci rende con empatia e sottile ironia partecipi alla „rinascita” di un’artista.

Il costo del biglietto è 8 euro/ 5 euro ridotto.
Per informazioni e prenotazioni: Teatro dei Venti – Centro per la Ricerca Teatrale, Via Bolzano a Modena, tel. 059 3091011, web: Teatro dei Venti, e-mail.