La vivibilità in centro storico a Modena negli ultimi anni è migliorata, peggiorata o rimasta invariata?
A cercare di rispondere a queste domande spesso sono i politici o gli amministratori locali. Per una volta gli operatori, i residenti, i semplici frequentatori, o anche solo i turisti possono esprimere liberamente la propria opinione e dare la propria interpretazione sul lavoro svolto negli ultimi anni dall’amministrazione comunale.


Si tratta del primo sondaggio on-line realizzato da Confesercenti Modena e già promosso dalle pagine del mensile dell’associazione, ‘TuttoConfesercenti n.1/2006’.
Tema di questo primo numero dell’anno è, infatti, il centro storico. Nella rivista si è dato spazio alle testimonianze e alle richieste di chi opera quotidianamente in centro storico, come i negozianti e gli operatori economici. Ma è stato anche intervistato l’assessore comunale Stefano Bonaccini in merito ai progetti in corso o in via di realizzazione per rivitalizzare il quartiere.

Quello del centro storico, per Confesercenti, è un tema importante e delicato per tutta la città, per questo risulta impossibile liquidarlo in poche righe. Da qui l’idea di lanciare un sondaggio, per raccogliere ulteriori opinioni in merito, non solo dagli addetti ai lavori.
Partecipare è molto semplice: basta collegarsi al portale on line dell’associazione (Confesercenti Modena) e rispondere direttamente alla domanda collocata a destra della home page, cliccando su una delle tre risposte già indicate.

I risultati del sondaggio, consultabili in tempo reale sul sito internet, saranno pubblicati sul numero di marzo di ‘TuttoConfesercenti’.