I giornalisti in ‘gara’ tra appuntamenti sportivi, engastronomici e dedicati al futuro dell’auto.
Partenza nella mattinata di domani da Reggio Emilia. Arrivo e seconda tappa tra Bellaria e Rimini. Sono previsti due convegni dibattito: il primo dedicato ai nuovi carburanti, con basso impatto ambientale, il secondo a Rimini sulla personalizzazione delle auto nell’ambito della fiera ‘My Special Cars Show’.


Domattina parte, alle 11.00 dalla periferia ovest di Reggio Emilia, il ‘Rally della Stampa, memorial Raffaella Govoni‘. Dopo la verifica degli equipaggi è, infatti, programmata la prima delle prove cronometrate d’abilità con cui estrapolare la classifica finale.
La prova si sviluppa all’interno dello stabilimento Landi che, nell’occasione, presenta il nuovo kit per l’ alimentazione a metano delle vetture. Nel corso del trasferimento alla volta di Bellaria i 66 equipaggi, che hanno confermato la loro presenza, dovranno osservare un controllo di passaggio presso la Vecchia Malga di Zola Predosa, da dove, dopo il pranzo, partiranno alla volta di Bellaria. L’arrivo della prima vettura, sulla riviera romagnola, è previsto a partire dalle 16.00. A seguire, con una cadenza di un minuto una dall’altra, è previsto lo svolgimento della seconda prova di classifica sul tratto di lungomare chiuso al traffico.

Dopo la sosta notturna, Bellaria rimane il fulcro della seconda giornata di “gara”, è il programma la seconda prova d’ abilità e classifica ricavata sempre sul lungomare. E’ qiuella che dovrebbe decidere la classifica finale, per le sue ‘difficoltà’ tecniche. La seconda tappa, è interamente romagnola e dopo il controllo di passaggio alle Cantine Spalletti si arriva a Riccione per la sosta del pranzo.

Da Riccione trasferimento alla Fiera di Rimini dove è prevista la conclusione della parte ‘agonistica’ del Rally per effettuare la visita all’interno di My Special Car Show, la manifestazione frieristica dedicata alle vetture sportive, fortemente personalizzate.
All’interno sono programmati gli incontri di approfondimento tecnico agli stand Opel Italia e Yokohama, main sponsor della manifestazione, per conoscere le ultime novità mondiali in tema d’auto sportive e con la Promotor, organizzatrice dell’evento.

Per sapere il nome del vincitore, gelosamente custodito da Silvano Martinelli presidente dei cronometristi reggiani, si dovrà attendere la premiazione, prevista in occasione della cena di gala presso la Società Gas Rimini. Promosso da Uiga, Ussi, Movisport e Panathlon Club il Rally è supportato, nella parte tecnica, dall’Aci. A Genunzio Silvagni, valente centauro dell’epopea d’oro del motociclismo italiano, spetta il compito di ammansire gli ‘scatenati piloti’, in veste di direttore di corsa.