C’è tempo fino alle ore 12 di martedì 11 aprile per presentare la domanda per partecipare alla selezione pubblica indetta dalla Provincia di Modena che cerca esperti di protezione civile da assumere a tempo determinato come funzionari tecnici (categoria D3). Per partecipare serve la laurea in una delle seguenti discipline: Scienze geologiche, Scienze naturali, Scienze ambientali, Ingegneria per l’ambiente e il territorio.

Per informazioni: tel. 059 209226. L’avviso pubblico è disponibile anche sul sito internet della Provincia ed è possibile ottenerne copia rivolgendosi all’Urp della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

Le prove di concorso, una scritta e una orale, riguarderanno soprattutto la legislazione del settore (dalla difesa del suolo alla programmazione territoriale e urbanistica), le attività e gli strumenti di previsione e prevenzione in materia di protezione civile, la pianificazione e la gestione delle emergenze.

Durante la prova orale si provvederà, inoltre, ad accertare la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.