La Settimana della Cultura, promossa dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia che segue l’iniziativa proposta dal Ministero per i beni e le attività culturali, prosegue con il suo ricco programma di eventi.

Mentre prosegue al Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto Botanico (via Berengario,14) a Modena la mostra su “Res Mutinenses: le collezioni storiche del Museo di Paleobiologia”, collateralmente all’iniziativa prende il via un ciclo di conferenze dal titolo “Tra fantastico e realtà”, che consente una rilettura scientifica della sopravvivenza nell’immaginario collettivo di miti legati al mondo animale.

Il primo appuntamento per chi vuole capire di più sull’origine e sul formarsi di queste “figure” è per oggi alle ore 17.00 nell’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza (Via Università, 4) a Modena con la conferenza del dott. Roberto Guidetti del Dipartimento di Biologia Animale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, che affronterà il tema “Il Mostruoso ed il Fantastico: un viaggio nella zoologia tra mito e realtà”.