Arriva il Telepass ricaricabile, come fosse un telefonino o un abbonamento bus. L’iniziativa è di Autostrade per l’Italia e si aggiunge al Telepass Family e al Telepass con Viacard, ad oggi utilizzati complessivamente da 5 milioni di clienti.

Per il momento il servizio, frutto della collaborazione tra le società del Gruppo Autostrade, Tangenziale di Napoli e Società Autostrade Meridionali, è limitato alla sola area napoletana, scelta come test, in quanto la stessa non è interconnessa con la rete nazionale, così da poter verificare il gradimento da parte della clientela ed effettuare il cosiddetto ‘fine tuning’ dei processi distributivi.

Il nuovo prodotto, che presenta delle funzionalità assimilabili a quelle ormai familiari per l’appunto di un telefonino prepagato, non richiede conto corrente, non prevede canoni e garantisce – dice un comunicato del Gruppo – “la massima flessibilità al cliente, che potrà ricaricarlo in qualsiasi momento in modo semplice e pratico, in funzione dell’uso previsto”.

Il Telepass ricaricabile può essere acquistato a 55 euro, iva inclusa, e le ricariche sono disponibili nei tagli da 25, 50 e 75 euro, comprensivi del costo della ricarica (pari a 1 euro per ogni 24 di pedaggio).