Sabato 10 giugno sull’aeroporto di Carpi Budrione si svolgerà il tanto atteso “Carpi Air Show”, grazie all’organizzazione dell’ Aero Club di Carpi e al patrocinio del comune di Carpi. Una manifestazione dedicata totalmente al volo con la partecipazione delle famose e stimate Frecce Tricolori ed altri Display Teams, tra i quali la pattuglia acrobatica dei Red Bulls.

Nello specifico i Red Bulls sono la prima squadra acrobatica civile italiana; tutti i piloti del team, provengono dalle fila dell’Aeronautica Militare ed in particolare proprio dalle ‘Frecce Tricolori’. Interessante è sapere che il programma di volo è tratto proprio dallo stesso programma delle Frecce Tricolori con qualche piccola modifica dettata dalle prestazioni del velivolo in uso. I piloti di questo team volano su i SUKHOI Su-29/31T.

Ma non mancheranno di certo altre eccitanti partecipazioni: i Blue Voltige che si esibiranno con due motoalianti Fournier; il team acrobatico degli Yakitalia, nato nel 1999 che all’attivo ha già moltissime manifestazioni e che proporrà per Carpi grandi evoluzioni all’insegna della indiscussa spettacolarità del volo acrobatico sui velivoli in tandem YAK_52 di origine Russa.
Ma la manifestazione di Carpi avrà anche molto altro da offrire: dagli aliantisti acrobatici ai paracadutisti, sino ai grandi nomi della acrobazia italiana di tipo sportivo di fama internazionale. Il tutto chiaramente corredato da una nutrita passerella di spettacolari velivoli odierni e storici.


Gli spettatori potranno accedere all’aeroporto dalle 8,30, orario di apertura dei cancelli; mentre le esibizioni sono previste dalle ore 13 alle 19.
Per ulteriori informazioni www.aeroclubcarpi.it o tel 059-660080