“Una persona forte, una caparbietà dettata dalla fede nei propri ideali, una rivale ‘scomoda’ ma leale e corretta”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi, ricorda Tiziana Risola, prematuramente scomparsa al termine di una lunga malattia.


“Una malattia che l’ha impegnata in una dura lotta per due anni interi – prosegue il Sindaco – due anni in cui non ha mai abbandonato per un attimo il proprio impegno politico, la sua passione, il suo amore per la città, il suo impegno profuso nelle Istituzioni per il bene di tutta la comunità sassolese.
Tiziana fu mia avversaria in campagna elettorale – ricorda Pattuzzi – candidata a Sindaco per la Lega Nord: nel corso di lunghi dibattiti e scontri accesi dovuti alla normale e logica differenza di vedute su alcuni punti della vita cittadina, ho apprezzato in lei coerenza e rispetto, un amore per Sassuolo impareggiabile.
La diversa appartenenza politica ci ha portato spesso ad avere punti di disaccordo, ma in Tiziana ho sempre trovato una persona ampiamente disponibile quando si trattava di sedersi a ragionare su fatti concreti per il bene della nostra città.
La sua prematura scomparsa lascia un vuoto enorme e tanta tristezza in tutti noi.
Ai suoi famigliari, ai suoi amici, voglio esprimere le più vere e sentite condoglianze a nome mio e di tutta Sassuolo”.