E’ quasi certamente di origine dolosa l’incendio che, la scorsa notte verso le 2.30, a Soliera, ha distrutto un furgone che era parcheggiato in via Roma 55, nel cortile di un albergo-ristorante.

Il veicolo è di proprietà di una ditta di impianti elettrici della provincia di Udine, La Elettrico Bbr, i cui addetti stanno svolgendo lavori in questi giorni nel modenese. Nessun dubbio sull’origine delle fiamme, è stato rinvenuto del liquido infiammabile, mentre due testimoni avrebbero riferito di aver visto una figura che fuggiva nell’oscurità.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha permesso di evitare che le fiamme si propagassero alle strutture vicine. Ingenti comunque i danni per il furgone e l’attrezzatura che vi si trovava all’interno.

Si tratta del quarto episodio simile in pochi giorni. I primi tre raid incendiari sono stati effettuati a Modena città: nella notte fra sabato e domenica presso un’azienda di via Malavolti, poi, la notte successiva, nel cortile di un condominio di via Toscanini, e quindi, nella notte fra lunedì e martedì, in via Cucchiari.