Si definisce “un grande medium con poteri ereditari” e afferma che “nessun problema è senza soluzione”. Un sedicente specialista in lavori occulti, con studio in un’altra città della nostra regione, si sta facendo pubblicità in questi giorni a Modena con biglietti da visita lasciati sotto i tergicristallo delle auto.

La segnalazione proviene dall’Adiconsum di Modena, che mette in guardia i cittadini eventualmente interessati a prestazioni paranormali.
“Spero che i casi di Vanna Marchi e di Primo Stermieri, in arte Mago Venus, abbiano aperto gli occhi anche alle persone più ingenue e credulone – afferma il responsabile modenese di Adiconsum Angelo Ferrari Valeriani – Sarebbe bello che i nostri problemi amorosi, economici o professionali potessero essere risolti facilmente da persone dotate di poteri straordinari. In realtà non è così, e chi promette miracolose soluzioni è quasi sempre un truffatore o un ciarlatano da cui è meglio stare alla larga”.

Per queste ragioni l’associazione consumatori della Cisl consiglia di evitare il ricorso a questi pseudo “maghi” e invita a sporgere denuncia alla Questura, al nucleo anti truffe della Polizia municipale o all’Intendenza di Finanza.
“Se qualcuno è comunque cascato nelle mani di medium o presunti tali – continua Ferrari Valeriani – vinca il comprensibile sentimento di vergogna, smetta di pagare e si rivolga senza esitazione alle forze dell’ordine. Occorre liberare se stessi e i propri familiari da questi personaggi, prima di rovinarsi la vita o spendere ingenti somme di denaro che – conclude il responsabile di Adiconsum Modena – è sempre molto difficile recuperare”.