Si chiude il prossimo 20 giugno il concorso ‘Modena Laboratorio d’Innovazione’ valido come selezione provinciale del Premio nazionale per l’innovazione 2006. L’iniziativa è promossa da Provincia di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, ProMo, Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, e ha come obiettivo quello di premiare e sostenere inventiva, originalità e capacità d’innovazione degli aspiranti e neoimprenditori modenesi.

Il concorso è infatti riservato a gruppi di futuri imprenditori, anche associati in modo informale, oppure alle imprese di qualsiasi forma giuridica con sede operativa in provincia di Modena e costituite dopo il primo gennaio 2006.



Entro il 20 giugno dovranno quindi pervenire i business plan delle idee imprenditoriali che saranno selezionati da una giuria di esperti provenienti dal mondo universitario, delle imprese, finanziario e delle professioni: le tre idee più brillanti avranno diritto a rappresentare la nostra provincia alla competizione nazionale del Premio per l’Innovazione 2006 organizzato dalle Università italiane.



Saranno quindi tre i progetti innovativi che rappresenteranno la nostra provincia a questa importante competizione di respiro nazionale che mette in palio premi davvero importanti: il primo di 60mila euro, il secondo di 30mila euro e il terzo di 20mila euro.



I progetti che parteciperanno, oltre ad essere totalmente originali, dovranno caratterizzarsi per un alto contenuto di conoscenza tecnica e tecnologica.

Per partecipare è necessario presentare il business plan dell’idea imprenditoriale, in formato libero, ma riproducibile in formato elettronico (saranno accettati i formati pdf e doc). Il business plan deve essere accompagnato dalla scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.laboratoriodinnovazione.it



La scheda di partecipazione e il business plan dell’idea imprenditoriale dovranno essere inviati in numero due copie cartacee, unitamente al supporto informatico (cd o floppy disk), tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o consegnati a mano a ProMo, viale Virgilio 55, 41100 Modena. E’ possibile ottenere supporto contattando ProMo al numero di telefono 059-848811 oppure via mail: g.bergianti@promoline.it