Il chiosco del Parco XXV Aprile di Fiorano Modenese, detto comunemente ‘Parco Santa Caterina’, riapre i battenti dopo radicali lavori di ampliamento e di ristrutturazione.

E’ stata realizzata una nuova zona servizi destinata ai frequentatori del parco, del mercato settimanale del giovedì, delle manifestazioni sportive e culturali svolte nella piazza Salvo D’Acquisto, dei luna park e degli spettacoli viaggianti.
Due locali magazzino saranno adibiti al deposito delle attrezzature per i corsi di educazione stradale, svolti nel parco, degli attrezzi per la manutenzione del verde e degli attrezzi per i campi di bocce.
Il bar dispone di una struttura in legno, chiusa con vetrate scorrevoli, destinata anche alla attività invernale perché il chiosco rimarrà aperto 365 giorni dell’anno.
Il Comune ha concesso la sua gestione attraverso un bando che prevede precisi doveri per chi ha sottoscritto l’accordo, fra i quali la pulizia dei servizi e lo svuotamento dei cestini nel parco.

La cerimonia di inaugurazione è prevista mercoledì 21 giugno, alle ore 19, con il taglio del nastro, cui seguirà un rinfresco, con la partecipazione del sindaco Claudio Pistoni, dell’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Valenti e dell’assessore alle attività produttive Davide Pellati che ha dichiarato: “Oltre a migliorare la fruizione del parco, la sua sicurezza e la costante pulizia, l’intervento ha consentito di qualificare l’area mercatale che acquisisce una sempre maggiore importanza, come ha dimostrato il successo ottenuto nel maggio scorso dai due mercati straordinari svolti la domenica”.

L’intervento, tra l’altro, oltre che alla palazzina del parco, comprendeva l’adeguamento dell’impianto elettrico in piazza Salvo D’Acquisto per garantire una adeguata fornitura ai fruitori abituali, sia i quaranta banchi del giovedì che i periodici spettacoli viaggianti.