E’ già entrato nel vivo il ricco programma di appuntamenti che il Comune di Formigine, in collaborazione con le Associazioni locali, organizza questa estate.

Domani (21 giugno) alle 21.30 si terrà il terzo concerto di “Musicamente”, la rassegna/concorso per giovani band. I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 28 giugno e 5 luglio sempre presso la Caffetteria Villa nel Parco, nelle pertinenze di Villa Gandini.
– Giovedì (22 giugno) gli amanti dei viaggi potranno ammirare il reportage fotografico dedicato all’India. L’incontro si inserisce nella rassegna “L’Atlante delle emozioni”, cinque incontri di proiezioni fotografiche dedicate agli itinerari più suggestivi, alle mete più interessanti per le vacanze e ai libri e CD musicali che non possono mancare in valigia.
– Si continua giovedì 29 giugno con “Medio Oriente”, preceduta da un’esibizione di danza del ventre. Lunedì 3 luglio si parlerà di Cambogia e Vietnam in “Dai templi di Angkor al delta del Mekong”.
– Si termina lunedì 10 luglio con lo Swaziland, in Sud Africa. Tutti gli incontri si tengono presso la corte di Villa Gandini alle ore 21.00.
Nel parco di Villa Benvenuti, il cinema estivo trasmette i successi dell’ultima stagione.

I prossimi appuntamenti saranno martedì 27 giugno con “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini e giovedì 29 con il cartone animato “L’era glaciale 2: il disgelo”.

Sempre ai bambini è dedicata la rassegna di letture “L’ora delle storie”, presso la biblioteca ragazzi Matilda. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria al numero 059.416356.

Il programma completo degli appuntamenti estivi si può consultare sul sito Internet del Comune.