Si apre a Maranello l’ultimo week-end del Giugno Maranellese con un calendario fitto di eventi. Domani, venerdì 23, è in programma la festa Multietnica, con partita di calcio di solidarietà, cena marocchina, stand di artigianato etnico e prodotti equo-solidali, concerto di musica rap e mediterranea.


Sabato 24 saliranno invece sul palco di Piazza Libertà i comici di Zelig con lo spettacolo “Tutto in una sera. Quelli di Zelig”: parteciperanno Alessandro Politi, Fabrizio Fontana, I Mammuth, il Mago Elias e Cetti. Domenica 25 si esibiranno gli artisti del “Coro Getsemani Nicaragua”; non mancheranno, infine, la proiezione in Auditorium del Gran Premio di Formula Uno del Canada e, nelle serate di sabato e domenica, stand, mercato serale e bancarelle dei commercianti nelle vie del centro.

Sabato 24 giugno ci sarà inoltre la premiazione dei vincitori del concorso fotografico nazionale “Obiettivo Motori”, una selezione organizzata dal Comune di Maranello (in collaborazione con il Circolo fotografico Blow-up di Maranello e la Scuderia Ferrari Club) e dedicata al mondo dei motori. Il concorso ha visto la partecipazione di decine di appassionati di fotografia e motori che hanno inviato i loro scatti da tutta Italia: i più belli sono stati esposti in una mostra nell’atrio del Municipio che rimarrà aperta al pubblico fino al 30 giugno. I primi tre classificati delle due sezioni in gara – la sezione nazionale e la sezione Scuderia Ferrari Club – incontreranno quindi gli amministratori e avranno occasione di conoscere il nostro territorio.

Infine, il Parco di Villa Rangoni Machiavelli, da poco inaugurato e aperto al pubblico, ospiterà domenica 25 giugno, tra splendide opere d’arte, il terzo concerto aperitivo della stagione. Si esibiranno i musicisti dell’“Eclypse Acoustic Duo” a partire dalle 17.30: l’ingresso è gratuito e i visitatori troveranno all’interno del parco anche un punto di ristoro. Il parco si trova in via S. Antonio n. 11-13/1 a Pozza di Maranello ed è aperto al pubblico fino all’8 ottobre in questi orari: dal martedì al venerdì ore 15.00/19.30, sabato e domenica ore 10.00/19.30.

Il programma completo di tutte le iniziative si può consultare sul sito del Comune.