Nei giorni 12-13-14 maggio 2006 si sono svolte le elezioni del Direttivo del collegio professionale dei tecnici sanitari di radiologia medica (TSRM) Interprovinciale di Reggio Emilia-Modena.


Consiglio direttivo:

– Giorgio Ferri (TSRM ospedale Sassuolo -MO- presidente),

– Pietro Messori (TSRM ospedale Santa Maria Nuova – RE- vicepresente),

– Sara Reverberi (TSRM ospedale Santa Maria Nuova – RE- segretario),

– Morena Bertolini (TSRM ospedale Santa Maria Nuova – RE- tesoriere),

– Giovanni Miranda (TSRM policlinico MO- consigliere),

– Laura Canovi (TSRM ospedale Santa Maria Nuova -RE- consigliere),

– Monica Chiesi (TSRM ospedale Sassuolo- consigliere).



La figura professionale del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica è abilitato a svolgere, in conformità a quanto disposto dalla LEGGE 31 Gennaio 1983, N° 25, in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, su prescrizione medica tutti gli interventi che richiedono l’uso di sorgenti di radiazioni ionizzanti, sia artificiali che naturali, di energie termiche, ultrasoniche, di risonanza magnetica nucleare nonché gli interventi per la protezionistica fisica o dosimetrica.

Trova impiego in strutture sanitarie sia pubbliche che private dopo adeguata formazione (laurea di I livello) e iscrizione all’albo professionale presso il collegio.

Gli iscritti all’albo nelle due province sono ad oggi 340.


Per informazioni è possibile rivolgersi al presidente Giorgio Ferri (tel.338 48 13 928) o al vicepresidente Messori Pietro (tel. 338 65 80 037) oppure all’indirizzo mail modenareggioemilia@tsrm.org