L’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Fiorano Modenese organizza “I giovedì di Villa Pace”, laboratori e spettacoli, ad ingresso libero, dedicati ai bambini, che si svolgono dalle ore 20.45 nel parco della villa, destinata a sede della biblioteca e di uffici comunali.

Questa sera Emilia Monti e Rossana Cappuccio presentano “Racconti e leggende indiane”, fiabe e leggende indiane raccontate nell’accampamento.
Giovedì 6 luglio Jessica Tallarida e Fabio Marsigli, dell’associazione culturale Pensieri Acrobati di Soliera, presentano “Dove vanno a dormire i folletti e le fate? Storie dal bosco incantato”.

La rassegna si conclude giovedì 13 luglio con “La Maraviglia delle Meraviglie” con Stefano Corrina, in arte Osvaldo Carretta, artista di strada, attore, giocoliere, saltimbanco, giullare, ciarlatano, protagonista dell’attrazione spettacolare basata su abilità artistiche, eccentriche, circensiche e non solo, per un pubblico che da 2 anni arriva a 95: numeri della giocoleria, della prestidigitazione, dei salti a terra e della strabiliante ed inaccessibile “sbarra russa”. Comicità, magia e equilibrismo convivono in Carretta che si definisce clown, attore, ciarlatano, ma nel teatro le tre caratteristiche si fondono fin dalla notte dei tempi.