Estate a Maranello: dal 1 luglio inizia la stagione di appuntamenti nei parchi e nelle piazze del capoluogo e delle località. Si tratta di ben sessanta iniziative tra concerti, film, spettacoli, animazioni per tutte le fasce di età, che il Comune propone in collaborazione con alcune associazioni del territorio.

Tutti i martedì e mercoledì alle 20,30 c’è lo “Yoga nel parco” con Tiziana Tagliazucchi, a cura della Polisportiva Polivalente Maranello; il martedì al Parco delle Città in Via Venezia a Pozza, il mercoledì al Parco Ferrari di Maranello.
Tutti i martedì e giovedì alle ore 20 c’è “Camminare nei parchi” con Chiara Canuri, una passeggiata di una ora e mezza a cura della Polisportiva Polivalente Maranello, il martedì al Parco Ferrari di Maranello, il giovedì al Parco delle Città di Via Venezia a Pozza.
Alla domenica proseguono i “Concerti aperitivo” al Parco Rangoni Machiavelli in Via Sant’Antonio 11, Pozza, dalle ore 17.30.

Ecco gli appuntamenti della prima settimana di luglio:
dal 2 al 9 il Torneo di tennis 4° categoria al Centro Sportivo di via Fornace. Martedì 4 al Parco Ferrari alle ore 20.30 animazione per bambini “Un elemento per amico: aria”, a cura dell’Associazione Damanhur.
Mercoledì 5 al Parco Due di Via Tito Speri alle ore 17.30 il laboratorio/animazioni 6/14 anni; in serata ballo liscio con il Trio Minghelli al Parco delle Città di Pozza.
Venerdì 7 un laboratorio/animazioni 0/6 anni al Centro Giochi Biribicchio in Via Magellano alle ore 17.30, il cinema al chiaro di luna con il film d’animazione “Felix – Il coniglietto giramondo” al Parco delle Città di Pozza (ore 21), e la finale del torneo di calcio “Memorial Maurizio Cito” a cura del Gorzano F.C., al campo di Gorzano in Via Zozi alle 20.30.