Il “Concerto delle Bande Militari”, – ad ingresso gratuito – in collaborazione con il Festival Internazionale delle Bande Militari di Modena, inizialmente previsto per le ore 21 in p.le Della Rosa antistante il Palazzo Ducale, viene anticipato di mezz’ora, alle ore 20,30. In questo modo sarà poi possibile assistere al Balletto Nazionale dell’Opera di Praga, a Palazzo Ducale, a partire dalle ore 22.


Sempre a proposito di bande, ricordiamo anche che, oltre all’appuntamento di lunedì sera con la banda del Belgio, in collaborazione con il Festival Internazionale delle Bande Militari di Modena, prosegue anche Martedì 11 – sempre in P.le della Rosa, ore 21,00, ingresso gratuito – la proposta musicale dedicata alla musica bandistica.


Toccherà infatti alla Jazz Mechanics ed a seguire il concerto della City of Brampton concert Band del Canada, con brano finale d’assieme con il corpo bandistico “ la Beneficenza” di Sassuolo che ospita il prestigioso ensemble canadese, considerato tra i più importanti a livello internazionale.