Una operazione anti droga portata a termine dalle volanti della Questura di Bologna, ha portato all’arresto di cinque marocchini, al recupero di oltre 24 chilogrammi di hashish e al sequestro di quasi 21 mila euro.

A dare il via all’intervento della polizia è stato il controllo di tre cittadini extracomunitari, di 32, 29 e 31 anni, che ieri sera si aggiravano in via Gandusio. Uno dei tre è stato infatti notato dagli uomini della volante mentre nascondeva un oggetto che è risultato contenere tre mazzi di chiavi e 900 euro in banconote di diverso taglio.
Praticamente immediata la perquisizione all’interno dell’appartemento di via Gandusio dove era domicialiato l’uomo, nord-africano di 31 anni.
Nell’abitazione gli uomini della Questura, hanno rinvenuto 2,5 chili di hashish e 300 euro.
Le indagini sul domicilio degli altri, hanno condotto la polizia a San Giovanni in Persiceto, dove nell’abitazione del 29enne, risultato in regola con il permesso di soggiorno e occupato come carrozziere, sono stati trovati altri due marocchini, entrambi clandestini di 26 anni, 20 mila euro e alcuni pacchi conteneti 22 chili di hashish.
Per i 5 nord-africani è scattato così l’arresto e il trasferimento al carcere bolognese della Dozza.